Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale

ABB S.P.A.ABB S.P.A.

Principali attività

Soluzioni ingegnerizzate "chiavi in mano" nel settore OG&P per azionamenti elettrici a velocità variabile, controllo di processo, safety, power management, controlli avanzati e sistemi per la gestione delle informazioni Progettazione e fornitura di sistemi elettrici in alta, media e bassa tensione Prodotti di automazione per controllo di processo, safety, analitica e strumentazione.

Manutenzione, Global Service e Field Service ABB è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono ai clienti delle utility e delle industrie di migliorare le proprie performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Il gruppo ABB opera in oltre 100 paesi del mondo e impiega circa 140.000 dipendenti. In Italia ABB è presente con uffici e stabilimenti dedicati ad attività di progettazione, ingegneria, produzione, vendita e assistenza diffusi soprattutto al Nord e al Centro. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore oil, gas e petrochemical, ABB fornisce a livello internazionale sistemi chiavi in mano. La società offre tutta la gamma di servizi integrati compresa l'ingegneria di base e di dettaglio, gli approvvigionamenti, la messa in servizio, l'avviamento e la manutenzione degli impianti.

ABB vanta una particolare specializzazione nei sistemi di automazione e controllo per grandi impianti chimici, petrolchimici e dell'oil and gas. Le sue aree di eccellenza riconosciute a livello internazionale sono i sistemi SCADA, i controlli avanzati, i sistemi di controllo distribuito (DCS) e di Emergency ShutDown (ESD) per raffinerie, impianti off-shore e on-shore, oleodotti e gasdotti. Le competenze specifiche riguardano molte piattaforme HW tra le quali spiccano 800xA, Advant Master, Freelance, SCADA Vantage, Total Flow e altri ancora. L'elevato livello di affidabilità e rendimento delle soluzioni di automazione ed elettrificazione offerte consente di far fronte alle richieste di efficienza energetica, controllo e sicurezza dei clienti.

Attraverso ABB AbilityTM, la proposta digitale integrata che offre alle aziende del settore O&G l'opportunità di implementare le loro strategie digitali, si estende dal singolo componente fino al cloud, con prodotti, sistemi, soluzioni, servizi e una piattaforma che permette ai nostri clienti di sapere di più e far di più e meglio, insieme.

Entra a far parte di una rete capace di connettere persone, competenze, realtà imprenditoriali e di studio nel campo dell'ingegneria industriale per avere una visione strategica di sviluppo del settore