Principali attività
Ventilazione - Compressione aria/gas - Scambio termico - Trattamento e Depurazione gas/ fumi - Aspirazione e scarico silenziati per TG - Serrande speciali e diverter by-pass dampers.
Marzo 1909, l’ing. luigi Boldrocchi inizia l’attività con la fornitura di ventilatori centrifughi.
nel 1914 viene fornito in opera il primo impianto di depurazione dell’aria con “lavaggio” dei fumi. Dal 1926, con tecnologia acquisita dagli U.S.A. viene sviluppata la costruzione di scambiatori di calore a tubi alettati. le produzioni comprendevano anche caldaie, essicatoi ed i primi impianti di condizionamento, con macchinari installati alla Scala di Milano ed a Montecitorio a roma.
Dal dopoguerra Boldrocchi specializza la progettazione e la produzione su commessa per i principali settori industriali, petrolchimico, acciaio, cemento e centrali termoelettriche.
Con gli anni Settanta assumono importanza le forniture per il settore nucleare e l’introduzione di un sistema di Quality Assurance.
in seguito: air coolers e condensatori di gas e più recentemente la produzione è estesa ai compressori centrifughi, mono e pluristadio.
Attualmente il Gruppo Boldrocchi può contare su quattro stabilimenti di produzione in italia, con una superficie coperta di 45.000 mq. nelle sale prove aerauliche, termiche ed acustiche vengono testati i prodotti su commessa e le innovazioni tecnologiche sviluppate con un team di 120 tecnici multidisciplinari.
A partire dagli anni 2000 vengono avviate le filiali estere in europa e nelle Americhe. Dal 2006 è operativa Boldrocchi india con due unità vicine a Chennai per la produzione di ventilatori ed impianti di disinquinamento fumi.
oltre un secolo di professionalità ed esperienza, sempre all’avanguardia con prodotti aggiornati per servire le nuove esigenze quali la cattura e segregazione della Co2 e la produzione di h2.
Anno Di Fondazione
1909Capitale Socialee
3.000.000,00 euroFatturato
120.000.000,00 euroCertificazioni
dal 1993 certificata ISO 9001; ASME U Stamp
ISO 3834; SOA OS14
OHSAS 45001 - 14001