Principali attività
EXERGY è pioniera nella progettazione e realizzazione di impianti a ciclo Rankine a fluido organico (ORC) con la Turbina Radiale Outflow. Questa tecnologia, coperta da diversi brevetti, consente una produzione di energia elettrica con maggiore efficienza a partire da:
- fonti rinnovabili nel campo della geotermia, della valorizzazione di biomasse, del solare a concentrazione
- recupero del calore di scarto generato in processi industriali, nell’Oil& Gas e in impianti di produzione di energia.
EXERGY sviluppa e realizza internamente sia la turbina ORC che l’impianto completo. Il processo di lavoro è costituito dalle fasi di ricerca e sviluppo, test, ingegnerizzazione e in seguito project management, costruzione dell’impianto e servizio di assistenza post- vendita.
In circa 10 anni di storia EXERGY ha acquisito un portafoglio di circa 500 MWe di capacità installata o in costruzione, ed è diventato uno dei maggiori fornitori ORC a livello mondiale, con la seconda flotta di impianti geotermici binari al mondo. EXERGY è parte del Gruppo cinese TICA, un fornitore leader di sistemi integrati per il riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria e per la generazione termoelettrica. Dalla sede di Olgiate Olona, a nord di Milano EXERGY esporta e installa la sua tecnologia in tutto il mondo. www.exergy-orc.com