Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale

NUOVA ASP S.R.L.NUOVA ASP S.R.L.

Principali attività

Parte del Gruppo Bartec, Nuova ASP progetta e produce apparecchiature elettriche di sicurezza per impianti elettrici antideflagranti e stagni utilizzati principalmente nell’industria chimica, petrolchimica e Oil&Gas.
Fondata nel 1984, l’azienda si è affermata negli anni nel settore della sicurezza applicata agli impianti industriali dove si opera in aree pericolose e potenzialmente esplosive in presenza di materiali infiammabili.
Nuova ASP opera in numerosi settori sia a livello locale che internazionale, offrendosi come solution provider lungo tutto il processo di fornitura, dal servizio di consulting in ambito progettuale fino a quello di post vendita.
Gli interlocutori di Nuova ASP sono: compagnie petrolifere, società di produzione o di distribuzione di energia elettrica, raffinerie, aziende di distribuzione di gas, società di depurazione acque industriali, impianti nucleari, società di engineering, aziende municipalizzate installatori, industrie del legno, industria chimica, industria alimentare industria farmaceutica, società minerarie, aree di stoccaggio merci, scali aeroportuali, miniere.
L’ottimizzazione e l’aggiornamento costante dei processi produttivi consentono di offrire le soluzioni più adeguate per ogni cliente, dalle produzioni in serie a quelle più personalizzate.
Tutte le soluzioni offerte da Nuova ASP sono conformi alle principali normative nazionali ed internazionali come: ATEX, IECEx, EAC TR-CU, KC, INMETRO, UL, CCOE-PESO, ECASEx, CCC.
La qualità ricopre un ruolo fondamentale nei processi e nelle attività svolte dall’azienda, non a caso fin dal 1994, Nuova ASP ha acquisito la certificazione CSQ secondo le ISO 9002, rivelandosi una delle prime società italiane a meritare questo riconoscimento. In seguito, Nuova ASP ha ottenuto la certificazione del sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2015, la certificazione ISO 14001:2015 per il proprio sistema di gestione ambientale e la certificazione OHSAS18001 Ed. 2007, ora ISO 45001:2018, per il sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.
Per affrontare meglio le sfide future, dal 1° maggio 2021 Nuova ASP si unisce alla società FEAM, dando origine a BARTEC F.N., una grande società leader nella protezione delle esplosioni.

NUOVA ASP S.R.L.

Sede

Via Mario Pagano, 7/9 - 20090 Trezzano sul Naviglio (Milano)

Telefono

+39 02/90686013

Fax

+39 02/90686179

E-mail

info@nuovaasp.net

Sito web

www.nuovaasp.net
Entra a far parte di una rete capace di connettere persone, competenze, realtà imprenditoriali e di studio nel campo dell'ingegneria industriale per avere una visione strategica di sviluppo del settore