Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale

OMECOOMECO

Principali attività

Omeco Srl (Società di ICM Group) è uno dei più importanti laboratori italiani con oltre cinquant’anni di esperienza, specializzato in prove e testing a 360° su materiali e prodotti. Fornisce, inoltre, il servizio GMA-Global Market Access per l’accesso delle aziende italiane ai mercati esteri.

Vanta il maggior numero di prove accreditate nei settori di riferimento: prove di tenuta, scoppio, corrosione, prove speciali, prove su materiali da costruzione, saldatura, prove meccaniche e tecnologiche, analisi chimiche e metallografiche, prove non distruttive, formazione professionale ed è accreditato come centro per la taratura degli strumenti.

OMECO è accreditato secondo la normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17025 da ACCREDIA LAB n. 0003 ed è centro d’esami CICPND N.002/E (Centro Italiano di certificazione per le Prove non Distruttive), N. 001/EP e n. 11/PED/A per l’idoneità del personale incaricato all’effettuazione delle PnD (direttiva PED).

OMECO è autorizzato dai Ministeri Infrastrutture e Trasporti, Istruzione Università e Ricerca scientifica, Difesa, Salute, ISPESL ecc. e collabora con più importanti Enti ispettivi nazionali e internazionali quale valido partner per le imprese che richiedono prove sui materiali, tarature degli strumenti, verifiche di prodotti e servizi d’indagine, verifica di impianti in Italia e all’estero, failure analysis.

Attraverso i servizi GMA-Global Market Access, OMECO accompagna le imprese italiane nei percorsi di conformità dei prodotti per l’esportazione nei diversi mercati esteri, tra questi Russia e paesi dell’ex unione sovietica inclusi Bielorussia, Kazakistan e Armenia e poi Egitto, Algeria, Nigeria, Dubai e paesi del Golfo, Cina, ecc.

OMECO Srl fa parte di ICIM Group (holding controllata da ANIMA) che, attraverso le peculiari e articolate competenze delle sue società, offre una risposta concreta e costruttiva a tutte le esigenze del mondo dell’imprenditoria meccanica e non solo, con una proposizione integrata di certificazione, prove, controlli, taratura, ispezione e supporto tecnico.

ICIM Group mette a disposizione delle aziende soluzioni finalizzate a perseguire la sostenibilità del business e a soddisfare le esigenze sia in termini di competitività sui mercati globali, sia in termini di produzione volta a garantire al mercato la sicurezza e la qualità dei prodotti.

OMECO

Sede

Piazza Don Enrico Mapelli, 75 – 20099 Sesto San Giovanni MI

Telefono

039748983

Sito web

http://www.omecosrl.it
Entra a far parte di una rete capace di connettere persone, competenze, realtà imprenditoriali e di studio nel campo dell'ingegneria industriale per avere una visione strategica di sviluppo del settore