Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale
11 apr 2022

L'impatto della transizione energetica sull'impiantistica industriale. Obiettivi, interventi e riqualificazioneSiamo felici di annunciare che il prossimo 16 giugno il Convegno Nazionale torna in presenza, dopo due anni di sospensione dovuta alla pandemia. Sarà l'occasione per incontrarci di persona e discutere con illustri rappresentanti del mondo istituzionale, universitario e imprenditoriale un tema di grande attualità quale: 

L'impatto della transizione energetica sull'impiantistica industriale.
Obiettivi, interventi e riqualificazione

La transizione energetica è ormai un processo in atto: il cambiamento climatico sta spingendo istituzioni e aziende a sviluppare e implementare delle strategie per ridurre le emissioni di gas serra e quindi per trasformare radicalmente le modalità con cui l'energia verrà generata e utilizzata. Gli sviluppi in atto comporteranno un cambiamento rivoluzionario nelle supply chain di tutti i settori industriali, a livello sia globale sia nazionale. In questo percorso, impegnativo ma possibile, irrompe la recente crisi legata alla guerra in Ucraina, che rende indispensabile individuare a breve termine alternative alle forniture di idrocarburi da alcuni mercati tradizionali e ridurre i consumi energetici. Con gli opportuni interventi normativi e tecnologici questo potrebbe accelerare e favorire la transizione. 

Obiettivo del Convegno sarà delineare gli scenari geo-politici ed energetici e il loro impatto sulle aziende della filiera, individuando obiettivi e interventi in atto o auspicabili per il nostro Paese.

Al Convegno seguirà l'Assemblea Generale degli Associati ANIMP, e nel corso della giornata si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Generale dell'associazione.

 ico-pdfSave the date

Per iscriversi e seguire tutti gli aggiornamenti consulta il sito del convegno:  https://convegni.animp.it/convegno_nazionale/  invitiamo a iscrivere una sola persona per azienda, in attesa di prossimi aggiornamenti relativi alle policy anti-covid.

Per partecipare come sponsor: oltre alla sponsorizzazione base che prevede la pubblicazione del logo online e su tutti gli stampati; la proiezione di un brevissimo filmato aziendale e 1 ingresso incluso; proponiamo una categoria Gold con sponsorizzazione esclusiva di un gadget o dei momenti conviviali e due ingressi inclusi. Per avere maggiori informazioni contatta: anna.valenti@animp.it o beatrice.lestani@animp.it 

Entra a far parte di una rete capace di connettere persone, competenze, realtà imprenditoriali e di studio nel campo dell'ingegneria industriale per avere una visione strategica di sviluppo del settore