L' IPMA Project Management Championship 2024 è iniziata!
Sei uno studente iscritto all'Università con una conoscenza dei concetti fondamentali di project management?
Se sì, è il tuo turno di accettare la sfida.
La fase di pre-qualificazione è in corso e rimarrà aperta fino al 28 aprile.
Come registrarsi: per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a Paola De Lellis paoladelellis23@gmail.com e ipmaitaly@animp.it con:
Successivamente, verrà inviata una comunicazione di conferma con tutti i dettagli per procedere alla registrazione alla prima fase (Qualification Round).
Fase 1: Qualification Round (fino al 28 aprile 2024)
Ogni squadra, composta da 3/4 persone, può sostenere il Test di Qualificazione (100 domande in 100 minuti) in qualsiasi momento a partire dal 4 marzo fino al 28 aprile 2024.
Per accedere alla piattaforma online e rispondere al test, le squadre registrate devono seguire le istruzioni indicate via email dopo la richiesta di registrazione. Ricorda:
- ogni squadra può tentare il test una volta sola;
- le domande sono in lingua inglese.
I risultati del Qualification Round saranno pubblicati martedì 30 aprile 2024.
I vincitori sono le prime sei squadre con il punteggio più alto. In caso due squadre si qualificassero al sesto posto con lo stesso punteggio, sarà ammessa la prima che ha sostenuto il test in ordine cronologico.
Fase 2: Finale Nazionale in collaborazione con Saipem - Milano - 11 maggio 2024
Le squadre vincitrici del Qualification Round parteciperanno alla Finale Nazionale, organizzata in collaborazione con Saipem, l'11 maggio 2024. La Finale Nazionale consiste nella risoluzione di un business case aziendale, organizzato da IPMA Young Crew Italy in collaborazione con l'azienda. Le squadre devono risolvere il case study e, successivamente, presentare il loro risultato davanti a una giuria.
Alla fine la giuria annuncerà la squadra vincitrice nazionale del PMC 2024.
Fase 3: Finale Internazionale - Firenze - 7-8 giugno 2024
La squadra vincitrice nazionale sarà invitata a partecipare alla Finale Internazionale che quest'anno si terrà a Firenze il 7-8 giugno.
INTERNATIONAL PROJECT MANAGEMENT CHAMPIONSHIP
Il PM Championship è una competizione internazionale in 3 fasi supportata da IPMA e organizzata dalle Member Association di IPMA con le rispettive sezioni giovani Young Crew. Gli obiettivi del PM Championship sono di promuovere il coinvolgimento degli studenti nel campo del project management, accrescere l'interesse nel project management professionale a livello nazionale e internazionale, nonché promuovere il dialogo, la condivisione della conoscenza e il know-how tra la ricerca e il mondo del business.
Per registrarsi: https://www.ipmapmc.com/