Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale

sezione_constructionRappresenta, dal 1999, le aziende associate del settore delle costruzioni e ne promuove l'evoluzione.

L'obiettivo è rinnovare il patrimonio di competenze grazie all'ottimizzazione dei processi gestionali e produttivi, all'impiego delle tecnologie informatiche nella progettazione costruttiva, all'adozione di elevati standard di qualità e di sicurezza e alla minimizzazione dell'impatto ambientale.

La Sezione propone attività di formazione e momenti d'incontro per diffondere il linguaggio della construction e la conoscenza di strumenti all'avanguardia in termini di progettazione e di management dei progetti.

Dalla condivisione di questa filosofia nasce la collaborazione con l'ECI, European Construction Institute, con il quale la Sezione organizza da anni varie iniziative e un convegno di respiro internazionale che mette a fuoco gli ultimi trend del settore.


MISSION

Diffondere la cultura della "construction" per realizzare progetti di qualità nel rispetto della sicurezza, dei tempi e costi attraverso:

  • la diffusione di "best practices and standard" dell'ingegneria della costruzione;
  • la definizione di tecnologie innovative e sostenibili;
  • il consolidamento, in ambito nazionale e internazionale, della collaborazione con istituti e altre organizzazioni interessate alla "construction".

ico-pdfRegolamento construction (formato PDF - 275 KB)


COMITATO DIRETTIVO

Delegato di sezione: Giordano Gariboldi

Mario Bernoni – IREM
Pietro Calfa – BOSCO ITALIA
Paolo Cremonini – FAGIOLI
Andrea Iacobelli – TECHNIP ITALY
Antonio Ieraci – ENEXIO ITALY
Luca Pretari – SAIPEM

Roberto Radaelli – WOOD
Stefano Savorelli – ROSETTI MARINO

Sergio Sturaro – TECNIMONT

Marco Ungari – M2E PROJECT

Entra a far parte di una rete capace di connettere persone, competenze, realtà imprenditoriali e di studio nel campo dell'ingegneria industriale per avere una visione strategica di sviluppo del settore